Llapaku musique des Andes

MENU







Ho selezionato per voi alcuni libri che riguardano il reggae, lo ska e il dancehall, la religione rastafariana e la cultura giamaicana.

The First Rasta:

Leonard Howell and the Rise of Rastafarianism
Autore: Helene Lee; Editore: Lawrence Hill Books
Anno 2004, 306 pagine

”The First Rasta” descrive le primissime origini del movimento rastafariano, che va molto oltre agli stereotipi di oggi. Il rastafarianesimo iniziò negli anni ’20, quando Leonard Percival Howell ebbe una rivelazione che riguardava la divinità del re dell’Etiopia, Haile Selassie, ponendo le radici di uno dei più noti movimenti religiosi del ventesimo secolo.

Reggae:

The Story of Jamaican Music
Autore: Lloyd Bradley; Editore: BBC Books
Anno 2004, 160 pagine

Questo libro racconta come l’isola caraibica ha conquistato il mondo con la sua musica. Con interviste delle più grandi leggende del reggae e anche di persone comuni, Lloyd Bradley ripercorre la storia dell’evoluzione del reggae partendo dallo ska degli anni ’50, per poi continuare il viaggio oltremare negli anni ’60. Soltanto negli anni ’70, però, il reggae ha avuto la vera esplosione di celebrità grazie ad artisti come Bob Marley e Jimmy Cliff e a complessi musicali come Burning Spear e Third World.

56 Thoughts from 56 Hope Road:

The Sayings and Psalms of Bob Marley
Autore: Cedella Marley; Editore: Hampton Roads Publishing Company
Anno 2002, 80 pagine

Questo libro riunisce e raccoglie tutti i proverbi, le poesie e i testi delle canzoni di Bob Marley, considerate da alcuni critici i migliori del millennio. I testi sono stati selezionati dalla figlia maggiore dell’artista, Cedella Marley. Oltre alla saggezza dei messaggi contenuti nelle sue parole, trapelano anche informazioni sul personaggio in sé, sia artista che umanitario.

| | © 2003 - 2009 dacapopressmusicbooks.com | Contatta WebMaster |